Teatro greppi

Qui, la storia

Nato nel 1903 dalla geniale intuizione di Giuseppe Greppi, insieme alla chiesa dell’oratorio e al portico costituisce il cardine dell’ecosistema Immacolata.

L’intuizione che l’animazione in tutte le sue forme sia costitutiva dell’esperienza educativa quale strumento per riconoscere la verità, ne fa il fiore più bello di questo giardino.
Il Teatro Greppi è davvero capace di far risplendere ogni contenuto,
in un’alleanza che genera e rigenera la fede cristiana che lo ha ispirato.

Dopo aver ospitato al suo interno pregevoli spettacoli teatrali sin dai primi del ‘900, grazie all’Associazione Sala Greppi tornò in vita nel 1979 per quarant’anni, ospitando famosi musicisti in una rassegna concertistica di alto livello culturale.

Il passare del tempo e gli adeguamenti strutturali necessari per renderlo nuovamente agibile hanno impegnato per anni l’intero Oratorio dell’Immacolata, all’indomani dell’epidemia, nella difficile e appassionante avventura di restituire il Teatro nel suo splendore, rustico e familiare, all’intera Città.

Tra pochi mesi sarà pronto ad accogliere nuovamente qualsiasi evento, pubblico e privato. Un team di persone ne coordina il palinsesto annuale e la progettazione pastorale.

Sostieni il teatro

Il poco di molti e il molto di pochi continuerà a rendere possibile questo miracolo!